« Torna indietro

Nuovi appuntamenti per “Il Maggio dei Libri”

Nuovi appuntamenti per “Il Maggio dei Libri”

Pubblicato il 2 Maggio, 2021

Torna il tradizionale appuntamento con “Il Maggio dei Libri”, la rassegna di promozione della lettura e del libro organizzata dalla Biblioteca Civica Falesiana e promossa dal  Centro per il libro e la lettura e dal Ministero per la Cultura.

Quest’anno la Biblioteca Falesiana propone un programma variegato, con un calendario che comprende iniziative in streaming ed eventi in presenza:  un passo avanti verso un graduale ritorno alla normalità, dopo le tante limitazioni imposte dall’emergenza sanitaria da Covid-19.
I numerosi appuntamenti in calendario saranno dedicati a presentazioni di libri, letture, laboratori e sono rivolti a varie tipologie di pubblico: adulti, famiglie e bambini.

Il calendario di eventi inizierà giovedì 6 maggio con il ciclo di presentazioni di libri a cura dell’associazione Assaggialibri da seguire sulla pagina Facebook della Biblioteca Civica Falesiana alle 21.15, secondo il seguente calendario: giovedì 6 maggio Giulia Caminito presenterà “L’acqua del lago non è mai dolce” (Bompiani 2021) con gli studenti dell’ISIS Carducci-Volta-Pacinotti, martedì 11 maggio Nicoletta Verna con “Il valore affettivo” (Einaudi 2021) e infine, lunedi 31 maggio “Alda Merini, la poetessa che cercava l’amore” di Maria Grazia Calandrone che dialogherà con gli studenti dell’ISIS Carducci-Volta-Pacinotti.

Per gli eventi in presenza, invece, gli appuntamenti saranno: domenica 23 maggio alle 18 al Parco punta Falcone con le letture di Daniele Gargano e Lucilla Lazzarini in “ Amor…che move il sole e l’altre stelle”, mentre il “Bibliobus” vi aspetta con un doppio appuntamento, sabato 15 maggio e sabato 29 maggio alle 10.15 ai giardini del Perticale e alle 15.30 Orto dei Frati e, per finire, sabato 29 maggio la Biblioteca vi aspetta al mercatino del libro usato. 

Per i più piccoli la Biblioteca ha organizzato delle letture accompagnate dai laboratori creativi: “Il giardino curioso” venerdì 7 maggio alle 16 ai Giardini via dell’Arsenale, “Greta e i giganti” venerdì 14 maggio alle 16 al Parco Punta Painia a Riotorto e, infine, “Vita da ape” sabato 22 maggio sempre ai Giardini di via dell’Arsenale alle 16.

Gli eventi sono a ingresso gratuito e su prenotazione nel rispetto delle norme anti-covid
Info e prenotazioni: Biblioteca Civica Falesiana 0565 / 226110 biblioteca@comune.piombino.li.it, BidibiBook Biblioteca di Riotorto 0565 63412 biblioriotorto@comune.piombino.li.it.

About Post Author