« Torna indietro

Via Etnea e Santa Sofia, tombini pericolosi: denuncia del Comitato Vulcania

l Comitato Cittadino Vulcania a seguito delle segnalazioni ricevute e dal sopralluogo eseguito risollecita l’Amministrazione comunale e III municipalità ad intervenire urgentemente per la presenza, in Via Etnea (alta) e Via S. Sofia (incrocio con via Varese), di pericoloissimi tombini totalmente divelti e non visibili in particolare nelle ore serali. Esistenti da troppi mesi senza che nessuno se ne sia preso cura, malgrado la vicinanza di una fermata Amt e zone molto trafficate dai pedoni.

Pubblicato il 2 Maggio, 2021

Il Comitato Cittadino Vulcania a seguito delle segnalazioni ricevute e dal sopralluogo eseguito risollecita l’Amministrazione comunale e III municipalità ad intervenire urgentemente per la presenza, in Via Etnea (alta) e Via S. Sofia (incrocio con via Varese), di pericoloissimi tombini totalmente divelti e non visibili in particolare nelle ore serali. Esistenti da troppi mesi senza che nessuno se ne sia preso cura, malgrado la vicinanza di una fermata Amt e zone molto trafficate dai pedoni.

Ci permettiamo di risegnalare questi nuovi tombini aperti, in mezzo al marciapiede, uno in particolare con nessuna messa in sicurezza. Si trovano in queste condizioni da diversi mesi e non ci sono stati interventi, nonostante diverse segnalazioni da parte del Comitato Vulcania e dei residenti della zona.

Nel quartiere Borgo-Sanzio nessuna sicurezza stradale! Occorre porre fine a questa situazione. Si spera che non passino altri mesi o anni. Chiediamo, a chi di competenza, l’urgenza di un immediato intervento risolutore del problema.

About Post Author