« Torna indietro

medico

A Campi scoperto e denunciato falso medico

Pubblicato il 3 Maggio, 2021

Campi Bisenzio i Carabinieri hanno scoperto e denunciato un cinese mentre esercitava abusivamente la professione di medico.

I Carabinieri della Compagnia di Signa hanno deferito in stato di libertà per i reati di esercizio abusivo di professione medica e ricettazione di farmacia F.J., cinese, classe ’67, già noti alle Forze dell’Ordine per reati della stessa specie.

In particolare, i militari operanti una volta all’interno dell’appartamento hanno potuto verificare la presenza di alcuni pazienti che stavano ricevendo la somministrazione di farmaci per via endovenosa mediante flebo: il tutto gestito dal denunciato che esercitava abusivamente la professione medica.

Sotto sequestro ambulatorio medico e medicine

Nella circostanza, a seguito di segnalazione da parte di cittadini che evidenziavano un ingiustificato movimento di persone in ingresso e uscita dall’appartamento, i Carabinieri hanno effettuato una servizio di accertamenti che hanno portato alla illecita attività di medico dell’uomo.

Nel corso degli accertamenti i Carabinieri hanno rinvenuto numerosi farmaci in commercio sul territorio italiano, parte dei quali di libera vendita. Inoltre, alcuni locali dell’immobile erano stati adibiti a stanze per la degenza dei pazienti.

L’immobile ed i farmaci sono stati posti sotto sequestro.

About Post Author