« Torna indietro

Torino verso il voto: per ora 4 candidati alle Primarie del PD

Pubblicato il 3 Maggio, 2021

In vista della tornata elettorale di ottobre, il Partito Democratico non ha espresso un candidato sindaco per Torino, affidandosi all’ormai consolidato sistema delle primarie. Come previsto dal Regolamento di coalizione del centrosinistra torinese, c’era tempo fino alle ore 15 di ieri per presentare la disponibilità alla candidatura alle Primarie del 12 e 13 giugno. All’appello hanno risposto in tre: Stefano Lo Russo (capogruppo PD), Francesco Tresso (consigliere comunale di Torino), Enzo Lavolta (vicepresidente in Sala Rossa). Passo indietro invece per l’ex assessore regionale all’Istruzione Gianna Pentenero.

Da questa mattina i tre candidati potranno iniziare la raccolta delle firme necessarie per la partecipazione alle Primarie. C’è ancora tempo invece fino al 23 maggio per coloro che non sono tenuti a raccogliere le firme, essendo la candidatura sostenuta dal proprio Partito o Organizzazione politica. Tra questi, Igor Boni (presidente dei Radicali italiani), sostenuto da Più Europa, che ha già formalizzato l’intenzione di candidarsi. Tra le forze di coalizione mancano per il momento all’appello i Moderati, che non hanno ancora espresso alcun nome.

Al momento sono quindi quattro i candidati alle Primarie PD dei prossimi 12 e 13 giugno. Ma per l’elenco definitivo bisognerà attendere domenica 23 maggio.

Leggi anche: “C’È DA FARE”: DAMILANO LANCIA SIMBOLO E LISTA PER TORINO

About Post Author