« Torna indietro

Bandiera blu, in provincia di Latina sono sette i comuni promossi

Pubblicato il 4 Maggio, 2021

Sono 7 i Comuni della provincia di Latina che anche quest’anno si sono aggiudicati la Bandiera Blu. Si tratta di Gaeta (Arenauta, Ariana, Sant‘Agostino, Serapo); Latina; Sperlonga (Lago Lungo, Bazzano, Ponente, Levante); Terracina (Levante, Ponente); San Felice Circeo; Sabaudia; Ventotene (Cala Nave).

Un successo per questi comuni che si aggiudicano l’ambito riconoscimento della Fee (Foundation for Environmental Education) che certifica la qualità di spiagge e delle acque di balneazione.

Per Sabaudia in particolare è il 20esimo anno consecutivo. Il sindaco Giada Gervasi ha firmato anche l’ordinanza per la partenza della stagione balneare che partirà l’8 maggio prossimo.

“Il riconoscimento della FEE assegnato anche in questo 2021 – hanno detto l’assessore all’Ambiente Tiziano Lauri e il consigliere delegato alla sostenibilità Francesca Avagliano – ci consente di proseguire nel percorso di valorizzazione del mare, non solo inteso quale inestimabile risorsa naturale da preservare ma altresì quale patrimonio intorno al quale costruire un sistema turistico sostenibile e virtuoso, in grado di assicurare a cittadini e turisti servizi sempre migliori che possano permettere la fruibilità del lido in assoluta sicurezza”.

About Post Author