« Torna indietro

astrazeneca

Vaccination day a Marcianise un successo su tutta la linea: “Riprendiamoci la vita”

Pubblicato il 4 Maggio, 2021

In tanti ieri sono accorsi a Marcianise per il “vaccination day”. Consapevoli che ci sarebbe stata gente e che le file avrebbero messo sotto pressione chiunque.

Eppure, la voglia di uscire da questa pandemia e di riprendersi la vita che, a causa di un virus, e non solo, inevitabilmente, ci è stata tolta, ha spinto tante persone a offrire il proprio braccio per la “causa”.

Il vaccino somministrato: Astrazeneca.

Dopo tutto il caos comunicativo che è stato fatto a proposito di questo vaccino, ieri, le persone hanno dimostrato un’intelligenza che va oltre i dubbi e le paure.

Perchè se è vero che le medicine, nella stragrande maggioranza dei casi ci consentono di vivere o meglio, ci salvano la vita, molto spesso hanno anche controindicazioni classificate secondo il grado di frequenza in cui si verificano.

Tra i tanti che ieri hanno colto l’opportunità di vaccinarsi c’è stato Giovanni Ferrara sindaco di San Felice a Cancello.

“Grazie all’opportunità dell’Open Day all’ospedale di Marcianise questo grande “sogno” – atteso e desiderato – si è realizzato. Dopo sette ore di attesa – queste le parole del sindaco Ferrara – e tra gli ultimi di una lunghissima fila di coraggiosi, ho ricevuto la mia dose di vaccino. Invito tutta la Cittadinanza a prender parte ai futuri Open Day, previsti soprattutto per la fascia giovane”.

Presente, in prima linea, anche Francesco Apperti, consigliere comunale di Caserta che con entusiasmo invita tutti: “per chi non è venuto o non ha fatto in tempo: ne organizzeranno altri, approfittatene, vacciniamoci, usciamo da questo periodo buio perché la vita è troppo bella per viverla distanziati!”

“Finalmente si avvera quello che auspicavo da tempo. Giornate “aperte” per consentire, – racconta Apperti – a tutti coloro che sono fortemente motivati, di vaccinarsi subito”.

A parte il caos comunicativo avvenuto in un primo tempo, “per il resto situazione ordinata, ben disciplinata, anche piacevole con gruppi di ragazzi seduti al sole sui prati di fronte all’Ospedale”.

About Post Author