« Torna indietro

Era l’incubo di supermercati e negozi di Soccavo. Fermato un presunto rapinatore seriale (VIDEO)

L’uomo è stato fermato dopo un inseguimento.

Pubblicato il 6 Maggio, 2021

Sabato scorso i Falchi della Squadra Mobile e gli agenti del Commissariato San Paolo, in seguito ad un’attività di indagine, hanno intercettato in via Croce di Piperno un uomo a bordo di uno scooter risultato rubato lo scorso 15 aprile ed utilizzato per commettere una rapina ad una farmacia, il giorno successivo, in via Cassiodoro.

I poliziotti hanno intimato l’alt all’uomo che, alla loro vista, si è dato alla fuga fino a quando, in via Vicinale Paradiso, ha abbandonato il veicolo per proseguire la fuga a piedi. É stato però bloccato nell’intercapedine di un garage, dove un’altra persona gli aveva indicato di nascondersi.

Successivamente gli agenti hanno effettuato un controllo presso l’abitazione dell’uomo in via Vicinale Palazziello, dove hanno rinvenuto diversi capi di abbigliamento corrispondenti a quelli usati per commettere una serie di rapine avvenute tra il 16 ed il 29 aprile scorso in tre supermercati, una farmacia ed un tabacchi nella zona di Soccavo.

Durante le rapine due uomini, armati di pistola ed usando motoveicoli rubati, si erano fatti consegnare gli incassi degli esercizi commerciali terrorizzando i clienti.

L’uomo, un 34enne napoletano, è stato sottoposto a fermo di Polizia Giudiziaria per rapina aggravata e ricettazione, misura che è stata convalidata dall’Autorità Giudiziaria che ha disposto per l’indagato la custodia cautelare in carcere.

L’uomo è stato denunciato anche per resistenza a Pubblico Ufficiale e lesioni, mentre la persona che lo aveva aiutato a nascondersi è stato denunciato per favoreggiamento personale.

About Post Author