« Torna indietro

Iperafflusso e ritardi al punto tamponi drive Unipol Arena

Casalecchio di Reno (BO). Iperafflusso e ritardi al punto tamponi drive Unipol Arena.

Pubblicato il 6 Maggio, 2021

Casalecchio di Reno (BO). Iperafflusso e ritardi al punto tamponi drive Unipol Arena.

Il comunicato ufficiale dell’Usl di Bologna:”In merito alla situazione di disagio per i cittadini avvenuta oggi presso il punto tamponi drive through dell’Unipol Arena, l’Azienda USL si scusa con gli interessati per l’attesa e per il disservizio.

Nella mattinata di oggi, giovedì 6 aprile, sono stati programmati 1.500 appuntamenti per tamponi, un carico ingente rispetto al normale, dovuto alla concentrazione di tamponi di fine quarantena in larga parte relativi alla gestione dei casi positivi nelle scuole. Tale concentrazione è avvenuta a motivo dell’applicazione della recente Ordinanza regionale n.68 del 30.04.2021 che ha ridotto il periodo di quarantena per i contatti di caso in ambito scolastico da 14 a 10 giorni. – si legge nel testo –

In vista dell’iperafflusso il personale dell’Esercito che gestisce il punto tamponi è stato rafforzato da ulteriore personale dell’Azienda USL e sono stati previsti operatori aggiuntivi per la gestione dei flussi di accesso. Ciononostante, si è creata una commistione tra veicoli in attesa di accedere al punto tamponi e traffico veicolare in transito verso altri luoghi dell’area commerciale circostante. Verso le 12.30, anche grazie all’intervento della polizia municipale, il traffico è tornato alla normalità.

Da domani e per i prossimi giorni sarà previsto un turno pomeridiano aggiuntivo, con personale dell’Azienda USL dedicato e con la possibilità di rafforzare anche il turno mattutino.

Inoltre, sarà valutata una rimodulazione dei punti tamponi aziendali a lungo termine per alleggerire l’area dell’Unipol Arena, già interessata dal flusso di accesso all’Hub vaccinale”.

About Post Author