« Torna indietro

La BOA di Cuneo propone per i giovani una raccolta di sogni sui luoghi del quartiere

La BOA di Cuneo propone ai giovani una raccolta di sogni e desideri sui luoghi del quartiere, iniziativa dal titolo “A spasso tra i tempi: la storia di ieri e i sogni di domani”.

Pubblicato il 6 Maggio, 2021

Cuneo La BOA di Cuneo propone ai giovani una raccolta di sogni e desideri sui luoghi del quartiere, iniziativa dal titolo “A spasso tra i tempi: la storia di ieri e i sogni di domani”.

La proposta viene lanciata ai giovani cuneesi di età compresa tra i 14 e i 35 anni, che potranno raccontare i loro sogni e desideri di riqualificazione e valorizzazione di luoghi e spazi del quartiere di Cuneo Centro.

L’invito è anche quello di scattare fotografe dei luoghi di Cuneo Centro che i ragazzi e le ragazze vorrebbero vedere diversi o per i quali hanno idee di cambiamento e trasformazione, raccontando, così, con uno sguardo nuovo, il quartiere cuore pulsante della città.

Queste fotografie, arricchite da didascalie e stickers, verranno raccolte dal progetto della BOA e in un secondo momento condivise con la popolazione più anziana e adulta, che è legata a quei luoghi da ricordi del passato.

Il risultato finale sarà una mostra per le vie del quartiere, capace di restituire storie e sogni alla cittadinanza, intrecciando passato e futuro, nella consapevolezza che il presente possa accrescere il senso di appartenenza e il legame con la città.

About Post Author