« Torna indietro

Riqualificazione dell’area dell’Anfiteatro di Sezze: il comitato ricevuto dal commissario Bonanno

Pubblicato il 6 Maggio, 2021

Il direttivo del neonato Comitato Belvedere Anfiteatro, che si propone di portare avanti ogni iniziativa che possa migliorare le fruibilità e lo sviluppo della zona di Sezze che insiste tra l’area mercato ed il teatro romano, è stato ricevuto questa mattina dal commissario prefettizio del comune, Giorgio Raffaele Bonanno.

Al commissario sono state rappresentate le iniziative che il comitato intende proporre, a cominciare dalla rimozione dei maleodoranti bagni chimici dell’area marcato, che soprattutto durante l’estate appestano l’aria rendendo la vita difficile ai residenti. Di conseguenza, si è chiesto lo stato dell’opera dei bagni pubblici, costruiti nell’area ma non ancora entranti in funzione.

Poi si è passato a tematiche più paesaggistiche, come la rimozione del muro esistente, che risale al 1950 circa, tra l’area mercato e l’Anfiteatro.

“Questo muro – hanno sottolineato i rappresentanti del comitato al commissario – presenta rigonfiamenti ed inclinazioni potenzialmente pericolose verso la stessa area mercato.

La rimozione di tale muro, potrebbe consentire il primo step del progetto proposto dal Comitato, con la realizzazione di un belvedere naturalistico sulla pianura e sulle isole pontine”.

Il commissario Bonanno è stato molto attento e curioso verso le proposte fatte, e le parti si sono aggiornate ad un ulteriore incontro nel quale, scrivono sempre dal comitato: “Saranno presentate ulteriori nuove proposte come: passeggiata naturalistica, area giochi e area fitness.

L’auspicio è quello di arrivare ad un progetto consolidato, per la riqualifica dell’area Anfiteatro, da presentare alla futura amministrazione”.

About Post Author