« Torna indietro

SAN DONA’, AL VIA I CENTRI ESTIVI 2021

Pubblicato il 6 Maggio, 2021

6.5.2021 – Anche quest’anno l’Amministrazione Comunale mette a disposizione i plessi scolastici – grazie alla disponibilità e alla collaborazione dei dirigenti scolastici – per la realizzazione di attività ludiche, ricreative e aggregative nel periodo estivo per bambine, bambini, ragazzi e ragazze dai 3 ai 17 anni.

È stato quindi emanato un avviso pubblico per selezionare i soggetti gestori che realizzeranno tali attività, nel pieno rispetto della normativa in materia, compresa quella sanitaria.

I soggetti interessati dovranno presentare, entro mercoledì 26 maggio 2021, la propria dichiarazione di disponibilità, descrivendo in dettaglio la tipologia di proposta effettuata e garantendo il rispetto di requisiti di sicurezza e la qualità dell’offerta.

L’Avviso completo, con tutte le specifiche e le modalità di presentazione delle disponibilità, è presente nel sito web dell’Amministrazione, nella Sezione Bandi e Avvisi.  

“Il periodo estivo è un momento importante per i bambini e i ragazzi che –grazie a queste attività- potranno vivere esperienze di socialità, in allegria e in sicurezza, dopo un altro anno scolastico molto complesso a causa della pandemia. E per le famiglie è un aiuto nella conciliazione famiglia-lavoro.

L’esperienza dello scorso anno, nonostante l’emergenza, si è rivelata estremamente positiva: sono stati coinvolti circa 2.500 ragazzi. Quest’anno abbiamo voluto migliorarla ulteriormente, concentrando la nostra attenzione sulla qualità delle proposte progettuali che saranno esaminate con cura dagli uffici. Ai genitori somministreremo un questionario per valutare la loro soddisfazione rispetto all’attività realizzata: terremo conto dei risultati per future assegnazioni di spazi comunali per analoghe attività.” spiega Silvia Lasfanti, Vicesindaca e Assessora alle Opportunità Sociali.

L’elenco dei centri estivi che si realizzeranno negli spazi comunali sarà disponibile sul sito del Comune non appena concluso l’esame delle proposte progettuali.

About Post Author