« Torna indietro

cocaina

64enne fermato perché alla guida senza cinture: trasportava 200 grammi di cocaina

Pubblicato il 6 Maggio, 2021

Un 64enne è stato fermato dei carabinieri perché alla guida senza cinture. Poi è stato arrestato perché trasportava 200 grammi di cocaina,

Nella giornata di ieri, i Carabinieri della Stazione di Firenze hanno arrestato, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, M.C., 64enne fiorentino, già noto alle Forze dell’Ordine.

Nel corso di un servizio di pattuglia, durante un posto di controllo approntato in via di Novoli, gli operanti hanno fermato un’autovettura il cui conducente non indossava la cintura di sicurezza. Durante le operazioni di identificazione, l’uomo è apparso subito nervoso e agitato.

Quando poi i Carabinieri, interrogata la banca dati, hanno scoperto che aveva precedenti per reati in materia di  stupefacenti, per i quali, in passato, era stato posto agli arresti domiciliari, hanno deciso di effettuare un controllo più accurato.

Oltre alla cocaina sequestrati 360 euro

E’ scattata pertanto la perquisizione sulla persona e sul veicolo, all’interno del quale, occultati in uno zaino collocato sul sedile anteriore, sono stati rinvenuti duecento grammi di cocaina e la somma di 360 euro, ritenuta provento dell’attività illecita, all’interno del suo portafogli.

La perquisizione, poi estesa all’abitazione dell’uomo in via Accademia del Cimento poco distante dal luogo del controllo, ha consentito di rinvenire ulteriori 27 grammi di cocaina, in sette bustine in plastica con chiusura ermetica, nonché materiale per il confezionamento della sostanza e una bilancina di precisione, il tutto posto sotto sequestro.

Per l’uomo, condotto in caserma per formalizzare il suo arresto, si sono aperte le porte della Casa Circondariale di Firenze Sollicciano.

About Post Author