« Torna indietro

Asti-Cuneo: tavolo con il territorio per i lavori dell’autostrada

Pubblicato il 7 Maggio, 2021

Dopo l’avvio del cantiere, i lavori per il completamento dell’autostrada Asti-Cuneo procedono anche sul fronte della condivisione con il territorio. Si è infatti svolta ieri la prima seduta del Comitato di Supporto ai lavori, a cui hanno preso parte l’assessore alle Infrastrutture della Regione Piemonte Marco Gabusi, il presidente della Provincia di Cuneo Federico Borgna, il presidente di Autostrada Asti – Cuneo SpA Giovanni Quaglia e l’amministratore delegato Bernardo Magrì, i Sindaci di Alba, Bra, Grinzane Cavour, Roddi, Cherasco, Verduno e La Morra.

In questo primo incontro è stato concordato di finalizzare questo Tavolo, coordinato dalla Regione Piemonte, all’approfondimento delle tematiche legate ai cantieri, al cronoprogramma dei lavori, all’informazione corretta della cantierizzazione, alle opere di accompagnamento che si dovranno realizzare.

La finalità del Tavolo è stata ampiamente apprezzata da tutti i partecipanti. «Il punto principale della nostra metodologia è la condivisione con il territorio. Questo metodo è stato accolto e approvato da tutti – sottolinea l’assessore Gabusi -. Il Tavolo sarà perciò convocato almeno una volta al mese per continuare questo scambio e per far sì che un’opera così tanto attesa dal territorio possa anche essere attuata nel miglior modo possibile. Porremo particolare attenzione al dialogo con i Sindaci e con la Provincia, che rappresentano per noi il referente diretto per le necessità dei territori».

Leggi anche: A DICEMBRE RIAPRE LA FERROVIA CUNEO-VENTIMIGLIA

About Post Author