« Torna indietro

Festa della Mamma: campagna informativa sul tumore al seno presso l’hub di Ragusa

Pubblicato il 7 Maggio, 2021

La Festa della Mamma, che si celebra quest’anno domenica 9 maggio, è l’occasione perfetta per promuovere attività di conoscenza e prevenzione sul tumore al seno.  

Il Centro di riferimento regionale di senologia – Breast Unit – dell’Asp di Ragusa, per la ricorrenza, ha organizzato un banchetto informativo per presentare alle donne che si trovano a transitare dalle 10 alle 12 per raggiungere l’hub per la vaccinazione l’apertura dei nuovi sei ambulatori di senologia, attivati già da qualche giorno, nei distretti di: Ragusa, Modica e Vittoria.  

Gli ambulatori di senologia afferiscono all’ UOSD di Chirurgia senologica, direttore Marco Ambrogio.  

L’Unità Semplice Dipartimentale di Chirurgia Senologica fa parte   del percorso Breast Unit di Ragusa, un modello di assistenza specializzato nella diagnosi, cura e riabilitazione psicofisica delle donne affette da carcinoma mammario, dove la gestione della paziente è affidata ad un gruppo multidisciplinare di professionisti dedicati e con esperienza specifica.  

I referenti degli ambulatori: dott. Marco Ambrogio e la dott.ssa Daniela Pluchino forniranno informazioni sull’attività dei suddetti ambulatori.  

Inoltre, verrà distribuita una brochure informativa con le indicazioni delle Unità afferenti alla breast unit e le modalità di prenotazione per visita senologica.  

About Post Author