« Torna indietro

Torino a cielo aperto, Festival d’estate 2021. I progetti che hanno superato la selezione

Sono 24 i progetti ritenuti idonei sui 43 pervenuti il 23 aprile scorso alla scadenza del Bando “Torino a cielo aperto- Festival d’estate 2021”, pubblicato il 29 marzo scorso dalla Fondazione per la Cultura di Torino.

Pubblicato il 7 Maggio, 2021

Torino. Sono 24 i progetti ritenuti idonei sui 43 pervenuti il 23 aprile scorso alla scadenza del Bando “Torino a cielo aperto- Festival d’estate 2021”, pubblicato il 29 marzo scorso dalla Fondazione per la Cultura di Torino.

Dei 43 progetti ammessi, 25 hanno concorso alla categoria A, ovvero dei progetti con budget maggiore o uguale a 70 mila euro, con una programmazione di un minimo di 20 giornate di attività anche non consecutive, e 18 hanno concorso alla categoria B, con progetti con budget minore o eguale a 20 mila euro e minore di 70 mila euro, con una programmazione di un minimo di 10 giornate di attività anche non consecutive.

Per i vincitori la Commissione prevede l’assegnazione di un contribito pari a 35.715 euro ciascuno per i primi 7 classificati della categoria A e di 10 mila euro ciascuno ai primi 5 classificati della categoria B, nonché un contributo in servizi per i dodici progetti ritenuti idonei in entrambe le categorie.

I sette progetti vincitori per la categoria A sono stati l’Associazione Tedacà, per l’Evergreen Fest 2021 al Parco della Tesoriera, dal 4 giugno al 25 luglio prossimi; Hiroshima Mon Amour per Hiroshima Sound Garden 2021 in programma dal 14 giugno al 30 settembre prossimi; l’Agenzia di Sviluppo Locale San Salvario, per la rassegna di musica, cinema e teatro “E …state in casa”; “Barriera a Cielo Aperto”, Associazione Museo Nazionale del Cinema, per la sua ampia proposta socio-culturale tra cinema, musica, incontri tematici, letteratura e sostenibilità ambientale, in programma dal 6 giugno al 26 settembre prossimi; “The must be the place-Hoppipolla Festival”, associazione “Teatro Orfeo CAP 10100”, per l’animazione, la cultura, lo spettacolo e l’aggregazione di Borgo Po; “Estate in Circolo 2021”, Centro Culturale l’ARTeficIO, per i concerti, performance teatrali e cabaret in programma dal 9 giugno al 19 settembre prossimi; “Sun of Beach vol. III”, Associazione Spazi Musicali, per la musica giovane, le performance di buskers, le arti visive e il cinema, in programma dal 18 giugno al 25 settembre prossimi,

About Post Author