« Torna indietro

rissa

Anzola Emilia: scoperto escamotage per ottenere reddito di cittadinanza

Anzola Emilia: scoperto escamotage per ottenere reddito di cittadinanza

Pubblicato il 13 Maggio, 2021

Anzola Emilia: scoperto escamotage per ottenere reddito di cittadinanza dai carabinieri, nei guai un 37enne.

I Carabinieri della Stazione di Anzola Emilia (BO) hanno scoperto l’escamotage di un 37enne italiano che era riuscito a ottenere il reddito di cittadinanza falsificando i moduli e conseguendo illecitamente alcune migliaia di euro.

Alla vista dell’uomo che si è presentato in caserma per denunciare lo smarrimento della tessera del reddito di cittadinanza, i militari si sono insospettiti perché non riuscivano a capire il motivo per cui il figlio di una famiglia di industriali che “dichiara” 120.000 euro all’anno, era riuscito a ottenere un sostegno economico introdotto dal “DECRETO-LEGGE 28 gennaio 2019, n. 4”, come misura di contrasto alla povertà.

Le ipotesi dei Carabinieri sono state confermate analizzando le dichiarazioni che l’uomo, gravato da precedenti di polizia e poco avvezzo a lavorare, aveva scritto sulla domanda, falsificando i requisiti per ottenere il beneficio.

Il 37enne è stato segnalato alle autorità competenti che provvederanno al recupero della somma concessa ed è stato denunciato per falsa attestazione o dichiarazione a un pubblico ufficiale sull’identità o su qualità personali proprie o di altri e indebita percezione del reddito di cittadinanza.

About Post Author