« Torna indietro

baskettissimo maggio

Baskettissimo, un numero speciale sabato 22 per rievocare i meriti del basket casertano

Pubblicato il 13 Maggio, 2021

Baskettissimo: un numero speciale sarà distribuito gratuitamente, sabato 22 maggio. nelle edicole di Caserta, San Nicola la Strada, Casagiove e Maddaloni.

Una pubblicazione voluta per raccontare aneddoti, vicende, particolarità, episodi inediti, tutti legati al titolo di Campione d’Italia di basket conquistato dalla Juvecaserta trent’anni fa, esattamente il 21 maggio 1991.  

Attraverso i ricordi, le riflessioni, i commenti di giornalisti che hanno scritto e raccontato quella che può considerarsi un pezzo di storia, non solo sportiva, della realtà casertana, si è voluto ricostruire un’epoca costellata da successi, entusiasmi e da grandi sacrifici sfociata nella conquista di quello scudetto vinto dalla Juvecaserta, a quel tempo “griffata” Phonola.

In questo numero speciale di Baskettissimo trovano spazio anche tante fotografie che hanno catturato immagini di momenti significativi di questo successo, ma anche di personaggi che –  andando a ritroso nel tempo –  hanno fatto sì che la Caserta del basket potesse fregiarsi di quel “triangolino” tricolore di cui ancor oggi andare fieri. Il titolo italiano della Juvecaserta, infatti, a trent’anni di distanza, resta ancora l’unico conquistato da una società cestistica del Mezzogiorno d’Italia.

About Post Author