« Torna indietro

Comune di Livorno: il Covid non ferma l’aggiornamento del personale

Comune di Livorno: il Covid non ferma l’aggiornamento del personale

Pubblicato il 17 Maggio, 2021

L’emergenza sanitaria determinata dal Covid 19 non ha fermato la formazione del personale comunale. 

Nonostante le difficoltà nell’organizzazione e nella realizzazione dei corsi determinate dalla pandemia, nel 2020 sono state organizzate ben 207 attività, in maggior parte svoltesi in modalità webinair. Da marzo a maggio del 2020, infatti la formazione in presenza è stata sospesa; così come avvenuto da fine ottobre scorso. 

La stessa pandemia, inoltre, ha  determinato nuovi obblighi informativi per la prevenzione specifica del rischio biologico Sars-Covid 19 a carico del personale insegnante ed ausiliario in servizio presso le strutture educative comunali di infanzia 0-6.

“È essenziale – afferma l’assessora con delega al Personale Viola Ferroni – investire sulla formazione del personale, anche in ottica di stimolo e sviluppo di competenze e confronto. Un personale formato eroga servizi più efficienti, ed è compito dell’Amministrazione comunale creare le condizioni affinché le esigenze di formazione siano soddisfatte. La formazione è calibrata sulla base degli obiettivi strategici, quindi le prossime attività saranno pensate anche in ottica di Recovery Fund”.

About Post Author