« Torna indietro

Fai

Giornate Fai di Primavera il 15 e 16 maggio. Ecco cosa si potrà visitare a Riardo

Pubblicato il 14 Maggio, 2021

L’Amministrazione comunale di Riardo con deliberazione di Giunta comunale nr. 46/2021 ha patrocinato la XXIX edizione delle Giornate FAI di Primavera.

Fai

Attraverso questo evento si valorizzano i luoghi di interesse storico, artistico, paesaggistico e sociale del nostro Comune, e, tra questi, assume particolare rilevanza: il borgo ed il Castello Medievale; la Cappella dedicata a Maria SS della Stella – Protettrice di Riardo – al cui interno sono custoditi affreschi di epoca tardo medievale riconducibili alla Scuola Campana (anche se genericamente ed impropriamente definiti bizantini) ed affreschi del trecento.

E ancora la Chiesa di San Leonardo, già di Sant’Agostino, con i resti dell’annesso convento, al cui interno sono visibili altri affreschi sempre del trecento; il sito naturalistico di Fontana di Monte, con la sorgente dedicata alla Madonna della Fonte; i resti dell’antico ponte romano sul fiume Savone, che per una parte ricade nel Comune di Riardo ed altra parte nel Comune di Rocchetta e Croce, oltre al Parco delle Sorgenti, in proprietà privata Ferrarelle.

Fai

Giornate Fai di Primavera

Le Giornate FAI di Primavera sono un’occasione per sensibilizzare i Cittadini alla conoscenza delle diverse culture presenti nelle Città Italiane, riscoprendo i levami, antichi e recenti, tra il nostro Paese ed il resto del mondo e si svolgeranno il 15 e 16 maggio dalle ore 9,30 alle 17,30. In questa fascia oraria i volontari del FAI e della Pro-Loco di Riardo, che si ringrazia per la disponibilità, accoglieranno e guideranno i visitatori.

About Post Author