« Torna indietro

“Maggio…colorinFESTA”: a Comiso un concorso in occasione festa della Maria SS. Addolorata. In palio buoni per libri o materiale scolastico

Pubblicato il 14 Maggio, 2021

Dopo il successo e la grande partecipazione alla prima edizione, torna in occasione della Festa di Maria SS. Addolorata il concorso di disegni “Maggio… colorinFESTA”. I giovani artisti delle scuole elementari e medie sono invitati a dare sfogo alla creatività e alla fantasia e, con fogli e colori alla mano, realizzare un disegno inedito che ritrae un aspetto, un particolare, un momento della festa.

Partecipare è molto semplice:

  • dopo aver realizzato il disegno, basta scattare una foto all’opera firmata
  • mettere “mi piace” alla pagina facebook Festa Maria SS. Addolorata Comiso – RG
  • inviare la foto tramite messaggio privato, alla stessa pagina facebook, specificando Nome, Cognome, Classe e Scuola di appartenenza
  • consegnare il disegno a un referente del proprio istituto.

I disegni, a partire da venerdì 7 maggio, saranno pubblicati nella pagina facebook suddetta, alla sezione FOTO, distinti in due album, SCUOLA ELEMENTARE e SCUOLA MEDIA, oltre ad essere esposti, da giorno 18 maggio, nelle navate laterali della Chiesa Madre. Per votare basta cliccare su “mi piace” nella pagina facebook di cui sopra e poi nella foto del disegno preferito.

Le opere (una per ciascuna delle due categorie) che avranno ottenuto più like, entro le ore 24:00 di giorno 23 Maggio 2021, riceveranno un buono da 50 euro da spendere in libreria per l’acquisto di libri o materiale scolastico. La premiazione si svolgerà in Chiesa Madre giorno 30 Maggio, subito dopo la celebrazione Eucaristica delle ore 19:00.

In bocca al lupo a tutti questi giovani “artisti emergenti”!

About Post Author