« Torna indietro

Ritorno di fiamma del covid in provincia di Latina dopo lo screening della comunità sikh

Pubblicato il 15 Maggio, 2021

Punto, e a capo verrebbe da dire a leggere i dati diffusi oggi dalla Asl di Latina sull’andamento della pandemia nella nostra provincia.

A dispetto di quanto accaduto nei giorni scorsi, ed anche ieri, quando il numero dei nuovi contagi veleggiava bene al di sotto di quota 100, oggi ne vengono segnalati ben 137 su tutto il territorio provinciale. Merito, o meglio, colpa, di un forte incremento nei comuni di Fondi, Formia, Pontinia, Sabaudia e Terracina, ovvero quello nei quali, in questi giorni, si è concentrata la campagna di screening della Asl alla ricerca della variante indiana nella comunità sikh.

Non si registrano vittime, e questo è un dato importante. Altrettanto importante il fatto che ci sia stato, nelle ultime 24 ore, un solo ricovero ospedaliero. 178 le persone guarite dal covid e 4 mila, poco meno (3970) come orami d’abitudine, i vaccini inoculati.

Questa la mappa del contagio di oggi, 15 maggio: di Aprilia (7), Campodimele (6), Castelforte (1), Cisterna di Latina (5), Cori (3), Fondi (16), Formia (17), Gaeta (3), Itri (2), Latina (13), Lenola (3), Maenza (3), Minturno (7), Monte San Biagio (1), Norma (1), Pontinia (7), Sabaudia (16), Santi Cosma e Damiano (4), Sermoneta (1), Sezze (4), Sonnino (1), Sperlonga (1) e Terracina (15)”.

About Post Author