« Torna indietro

solofra
Senza categoria

Solofra, un patto per la valorizzazione della rete sentieristica storica

Pubblicato il 15 Maggio, 2021

Nella giornata di ieri, nel Comune di Solofra, presso i magnifici Giardini di Palazzo Orsini, è avvenuta la firma della convenzione tra Enti ed Associazioni per il progetto “Sui Sentieri di Solofra” per la realizzazione di iniziative congiunte sul territorio di Solofra per la promozione del turismo sostenibile e della tutela ambientale.

solofra

Presenti il Sindaco della Città di Solofra Michele Vignola, il Presidente del Ente Parco Regionale dei Monti Picentini Fabio Guerriero, il Presidente della Comunità Montana Irno – Solofrana Antonio Rescigno, il Presidente pro-tempore della sezione CAI Avellino ed i Presidenti delle Associazioni Nicolò De Angelis per l’Associazione Salvaguardia Beni Culturali Solofra, Domenico Nicodemo A.S.D FRATE Vento””, Antonio Giannattasio Circolo Legambiente “Valle Solofrana” Solofra-Montoro e Argentino Giannattasio per l’Associazione Turistica Proloco Solofra.

solofra

“Questa convenzione mette insieme tutti gli Enti preposti alla tutela del territorio montano del Parco Regionale dei Monti Picentini, – spiega il sindaco Vignola – una sinergia importante e mai scontata, una premessa fondamentale per la concretizzazione di questo progetto, un segnale per i giovani delle Associazioni di questa Città. A questi ultimi va la mia stima per lo sforzo sin ora profuso e per gli impegni che verranno. Ai Presidenti degli Enti qui presenti il mio ringraziamento. Solofra, non è solo industria.Il progetto si inserisce in quadro più ampio di attività per la promozione del territorio per le quali nei prossimi giorni e nei prossimi mesi avremo importanti sviluppi.”

About Post Author