« Torna indietro

MotoGP Francia 2021: grande Ducati, dichiarazione Miller

MotoGP Francia: grande Ducati, Jack Miller ha vinto il gran premio a Le Mans. Quarto posto per Francesco Bagnaia.

Pubblicato il 16 Maggio, 2021

MotoGP Francia: grande Ducati, Jack Miller ha vinto il gran premio a Le Mans. Johann Zarco secondo con la Ducati Desmosedici GP del Pramac Racing Team, quarto posto per Francesco Bagnaia.

Terzo posto per la Yamaha di Fabio Quartararo che passa in testa alla classifica generale per un punto mentre è undicesimo Valentino Rossi su Yamaha Petronas.

Al termine del quinto appuntamento della stagione MotoGP 2021, Ducati e il Ducati Lenovo Team sono primi nella classifica costruttori e in quella riservata alle squadre. Nel campionato piloti, Bagnaia è ora secondo ad un solo punto da Quartararo, mentre Miller occupa la quarta posizione.

La dichiarazione di Miller nel post gara:”“Vincere due gare di fila per me è un sogno che si avvera, soprattutto dopo una gara così difficile dove ho dovuto addirittura scontare anche una doppia penalità “long lap” e sono finito persino nella ghiaia. Essere quindi riuscito ad ottenere questo risultato è davvero straordinario! La gara è stata davvero lunghissima e molto difficile anche mentalmente. Ho cercato di mantenere la concentrazione, continuando a ripetermi di stare calmo. In questo modo, sono riuscito a gestire bene le gomme e a conservarle fino alla fine, amministrando anche il vantaggio su Johann che si stava avvicinando molto. E’ stata davvero una vittoria fantastica!”.

About Post Author