« Torna indietro

Gli incidenti stradali nel fine settimana a Mestre

Pubblicato il 18 Maggio, 2021

18.5.2021 – Il Comando della Polizia locale ha reso noto che, nel fine settimana appena trascorso, si sono verificati alcuni incidenti stradali.


Sabato 15 maggio, verso le ore 17.45, c’è stato un tamponamento multiplo, che ha coinvolto quattro veicoli in via Circonvallazione, causato da un’Audi A3, in cui una persona è rimasta ferita. Il conducente dell’auto, sottoposto all’etilometro, è risultato con valori superiori al 1.5 g/l: si è proceduto quindi, ai sensi dell’art.186 del Codice della Strada, alla denuncia all’autorità giudiziaria con ritiro della patente e sequestro, con confisca, del veicolo (immatricolato da poche settimane), oltre alla sanzione prevista per l’omesso rispetto della distanza tra i veicoli e collisione (art.149 Cds).


Sempre sabato, verso le ore 21.30, un altro incidente si è verificato in via Martiri della Libertà: una Suzuki Vitara, condotta da una donna mestrina con a bordo il figlio di 9 anni, ha imboccato via Martiri della Libertà in contromano dalla rotonda del Terraglio e dopo circa due chilometri è sbandata e finita contro il guard rail. La conducente e il figlio si sono feriti lievemente. La donna, sottoposta all’etilometro, è risultata con valori prossimi ma non superiori al 1.5 g/l: si è proceduto, ai sensi dell’art.186 del Cds, alla denuncia all’autorità giudiziaria con ritiro della patente e fermo del veicolo, oltre che la grave violazione, previste dal Cds, per il contromano su strada con carreggiate separate (art.143 Cds).


Domenica 16 maggio invece, verso le ore 19, c’è stata la caduta di un motociclo sulla rampa verso via F.lli Bandiera: il ferito è stato trasportato all’ospedale dell’Angelo e si è ora in attesa degli esiti relativi alla positività agli stupefacenti e al tasso alcolemico.


Ancora domenica, verso le ore 22, si è verificato un tamponamento in via Torino tra due autoveicoli: il tamponante, si presume in stato di ebbrezza, è fuggito ma il veicolo è già stato individuato.


Infine, verso le ore 22.45 di domenica, la Polizia locale è intervenuta dopo uno scontro frontale/laterale tra due auto in via San Donà. I due conducenti coinvolti hanno riportato entrambi ferite. Si è in attesa, per uno dei coinvolti, degli esiti relativi alla positività agli stupefacenti e al tasso alcolemico.

About Post Author