« Torna indietro

ECCO LE NUOVE MISURE IN VIGORE DAL 19 MAGGIO

Pubblicato il 19 Maggio, 2021

COPRIFUOCO:
Il coprifuoco sarà spostato dalle attuali alle 22 alle 23.
Dal 7 giugno il coprifuoco sarà spostato alle 24, per poi sparire definitivamente, sempre se i dati dei contagi lo permetteranno, dal prossimo 21 giugno.

Ristoranti e bar:
Dal 1 giugno novità anche per le attività di ristorazione: nei bar si potrà consumare di nuovo al bancone (al chiuso) dalle 5 del mattino alle 18. Dopo questo orario si potrà consumare solo con il servizio ai tavoli esterni e sarà in vigore l’asporto. Dalla stessa data si torna a mangiare anche nelle sale interne dei ristorante, sia a pranzo che a cena.

Centri commerciali:

L’apertura dei centri commerciali sarà possibile già a partire da questo fine settimana, 22 e 23 maggio. Si potrà tornare a fare shopping nei mercati e nei negozi che si trovano all’interno di queste strutture.

Pubblico in presenza dal 1 giugno per eventi sportivi all’aperto
La presenza di pubblico è autorizzata per tutti gli eventi e competizioni sportive dal 1 giugno all’aperto, e dal 1 luglio al chiuso, nei limiti già fissati (capienza non superiore al 25 per cento di quella massima e comunque non superiore a mille persone all’aperto e 500 al chiuso), e non più limitatamente alle competizioni di interesse nazionale.

Palestre e piscine al chiuso
È anticipato il via libera per le palestre già dal 24 maggio. Piscine al chiuso e centri benessere, invece, potrebbero riaprire dal 1 luglio.

Le feste:
Dal 15 giugno potranno riprendere anche feste e ricevimenti di matrimoni, battesimi, lauree. Dopo cerimonie civili e religiose si potrà tornare a festeggiare, anche al chiuso, con parenti e amici ma sarà necessario presentare il pass che attesti di essere stati vaccinati, di essere guariti dal Covid recentemente (e quindi di essere ancora immuni) o di aver effettuato un tampone risultato negativo.

Le discoteche restano chiuse
Le attività in sale da ballo, discoteche e simili, all’aperto o al chiuso, restano sospese.

About Post Author