« Torna indietro

Senza categoria

Dolo, Centri estivi assicurati

Pubblicato il 20 Maggio, 2021

20.5.2021 – L’Amministrazione comunale ha approvato in questi giorni un bando per finanziare, con 40mila euro, i Centri Estivi 2021.

Il contributo sarà destinato, nel massimo di 4mila euro a singolo soggetto partecipante, agli enti operanti nel territorio comunale (associazioni di volontariato e di promozione sociale, associazioni sportive dilettantistiche, Onlus, Parrocchie) che presenteranno i loro progetti in adesione all’avviso pubblicato nel sito web istituzionale all’indirizzo https://www.comune.dolo.ve.it/it/news-e-avvisi/avviso-pubblico-del-comune-di-dolo-di-manifestazio_12588_idn/ e nel rispetto dei criteri contemplati nel bando.

Dunque a breve le famiglie dolesi avranno possibilità di scegliere quale percorso estivo, nel periodo giugno – settembre, sarà maggiormente confacente ai propri figli in fascia 3 – 17 anni.

Commenta l’Assessore ai Servizi Sociali Chiara Iuliano: ‘Anche quest’anno l’Amministrazione ha ritenuto fondamentale sostenere tutte quelle realtà associative che avanzeranno proposte per accogliere, intrattenere ed educare, durante l’estate, i nostri bambini. Dopo un altro anno di chiusure e rinunce i più piccoli sono stati tra le categorie che maggiormente hanno sofferto della mancanza di socialità e condivisione. Riteniamo quindi fondamentale fare tutto il necessario per restituire loro spazi protetti e sicuri, ma di grande respiro, per tornare a giocare liberamente insieme. Per questo motivo abbiamo stanziato 40mila euro da destinare, attraverso un bando, a tutti gli enti gestori dei Centri Estivi che garantiranno competenza, responsabilità e proposta ludico motoria ed educativa convincente, così da assicurare rette agevolate per le nostre famiglie’.

About Post Author