« Torna indietro

Senza categoria

Agli sportelli anagrafe del Comune di Venezia pagamenti possibili con POS

Pubblicato il 21 Maggio, 2021

21.5.2021 – Da questa settimana, oltre al tradizionale pagamento con contante, agli uffici Anagrafe del Comune di Venezia è possibile pagare con carta di debito e di credito. L’introduzione della nuova soluzione di pagamento su POS è avvenuta in tutti gli sportelli del servizio Anagrafe del Comune sia nelle sedi centrali sia nelle sedi decentrate: nella fattispecie sportelli di Venezia, Mestre, Marghera, Favaro Veneto, Zelarino, Chirignago, Lido, Pellestrina, Murano e Burano.

“Accettare pagamenti con carta, anche per la gestione di importi che possono essere relativamente contenuti, quali quelli riscossi all’Anagrafe, rappresenta un grosso vantaggio in termini di semplificazione delle operazioni e incontra anche le consuetudini di molti utenti” spiega l’assessore ai Servizi al Cittadino Laura Besio, che ha voluto consegnare personalmente i dispositivi alle Municipalità nei giorni scorsi.

Nei primi giorni dall’introduzione di questo sistema elettronico di pagamento sono già molti i cittadini che hanno scelto di utilizzarlo, un numero che è destinato a crescere.

L’Amministrazione, con l’introduzione dei POS, punta alla vicinanza al cittadino: “Nell’ottica di un Ente locale che sia a servizio della città – continua l’assessore Besio – dobbiamo migliorarci sempre per abbattere distanze, tempi e rigidità, a beneficio di tutti. E’ lo stesso spirito con cui lavoriamo per migliorare e aggiornare costantemente anche lo sportello online Di.Me. che mette a disposizione del cittadino, attraverso una piattaforma multicanale, un’ottantina di servizi che sono erogati direttamente per via telematica. Recentemente per esempio è stato integrato con la funzionalità che permette di presentare la dichiarazione per poter ricevere il buono taxi, ovvero un contributo per il viaggio con il trasporto pubblico non di linea”.

About Post Author