« Torna indietro

Sede Cna Veneto a Marghera

Sede Cna Veneto a Marghera

Senza categoria

DECRETO SOSTEGNI BIS, IL COMMENTO DI CNA VENETO

Pubblicato il 21 Maggio, 2021

 Marghera, 21 maggio 2021 – Il lavoro in ogni sua forma, le  politiche sociali e il sostegno alle imprese sono tra i focus del Decreto Sostegni BIS. All’indomani dell’approvazione di queste misure urgenti, tra le quali una delle voci più importanti è rappresentata dall’aiuto alle imprese, questo il commento di CNA Veneto:

«Confidiamo che questo ennesimo sforzo di bilancio e le misure adottate dal nuovo decreto Sostegni approvato ieri possano sostenere le imprese che si stanno riorganizzando per ripartire – commenta il Segretario CNA Veneto Matteo Ribon –.  Bene il rafforzamento del contributo a fondo perduto e le azioni per preservare alcune filiere strategiche che possono trainare la ripresa. Le misure sul lavoro supportano e preservano occupazione, e dovranno gradualmente accompagnare la riorganizzazione delle aziende.

Auspichiamo inoltre che l’accesso al credito, gli investimenti per ricerca e sviluppo, il sostegno alla liquidità e alla capitalizzazione delle imprese possano tradursi in una veloce ed efficace ripresa per tutti i comparti. Accompagneremo poi nel dettaglio alcune osservazioni ai nostri rappresentanti istituzionali in fase di conversione in legge del decreto per calibrare al meglio ogni azione.»

About Post Author