« Torna indietro

Controlli a tappeto al campo Rom di Secondigliano e a Scampia: multe e sequestri di auto abbandonate

Sequestrati arnesi atti allo scasso e auto senza assicurazione in stato di abbandono.

Pubblicato il 23 Maggio, 2021

Il Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli hanno effettuato una serie di controllati finalizzati a contrastare l’illegalità tra le zone di Secondigliano e Scampia.

In particolare i militari della Compagnia Napoli Stella, insieme a quelli del Reggimento Campania, hanno effettuato controlli mirati nel campo Rom di via Circonvallazione esterna del quartiere Secondigliano.

I Carabinieri hanno controllato 17 auto, di queste 16 erano sprovviste di copertura assicurativa. Identificate le 25 persone presenti durante i controlli, 22 sono pregiudicati. Durante le operazioni i militari hanno rinvenuto e sequestrato 2 sacche con all’interno 2 flex, 2 piedi di porco, 2 mazze da lavoro, 10 cacciaviti, 1 lampeggiante, una paletta segnaletica priva di contrassegno e 3 bombolette spray di schiuma rapida. Sequestrati inoltre 5 coltelli e 3 radio portatili.

A Scampia, invece, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Napoli insieme agli agenti della polizia locale hanno rimosso ben 87 veicoli parcheggiati in strada in stato di abbandono. Per i proprietari delle auto, che saranno identificati, è prevista una sanzione di 5mila euro per un totale di 435mila euro.

About Post Author