« Torna indietro

Funivia del Mottarone: si è rotto un cavo

Funivia del Mottarone: si è rotto un cavo

Pubblicato il 24 Maggio, 2021

La funivia aveva terminato la sua corsa, mancavano pochi metri all’arrivo, ma il cavo si è rotto. Lo schianto, come è noto, ha provocato 14 morti. “Il cavo era tranciato a terra e il sistema di freni di sicurezza non ha funzionato, perché la cabina si sarebbe bloccata. Perché questo si sarebbe verificato è oggetto dell’accertamento che sarà svolto”, afferma Olimpia Bossi, procuratore capo di Verbania che si occupa della tragedia di ieri sul Mottarone. Si indaga in merito all’accaduto.

funivia del Mottarone: l’abbraccio che ha salvato il bambino

Come è noto, un bambino è sopravvissuto. “Per essere riuscito a sopravvivere al terribile impatto è probabile che il padre, che era di corporatura robusta, abbia avvolto con un abbraccio suo figlio”. È quanto si apprende da fonti interne all’ospedale infantile Regina Margherita, dove è ricoverato in prognosi riservata Eitan, che ha 5 anni. Il bambino israeliano è intubato e sedato. Ieri è stato sottoposto ad un intervento chirurgico per la riduzione delle fratture. La prognosi resta riservata. “La famiglia ha chiesto in questo momento il massimo riserbo e non vuole rilasciare alcuna dichiarazione: sono in lutto per quello che è successo e in ansia per il bambino”. Giovanni La Valle, direttore generale dell’ospedale infantile Regina Margerita, ha fornito alcuni aggiornamenti sulle condizioni di salute di Eitan. “I parenti – ha aggiunto – mi hanno chiesto di pregare per il nipote, qui c’è la zia e i nonni paterni, in questo momento chiedono solo il massimo riserbo“.

Ecco le condizioni del piccolo: “è ancora presto per valutare i danni“

“È ancora presto per valutare i danni”, ha commentato Giorgio Ivani, direttore del reparto di rianimazione del Regina Margherita. (aggiornamento ore 7 e 20 di questa mattina) “Nel corso della giornata – aggiunge il medico – faremo una risonanza magnetica per valutare le condizioni del cervello”. Il giorno dopo la tragedia del Mottarone, si cerca di capire che cosa ha causato il disastro. (fonte: Adnkronos, Agi)

About Post Author