« Torna indietro

truffa online

Grottaminarda, per una giovane casalinga il Bimby è una truffa

Pubblicato il 24 Maggio, 2021

I Carabinieri della Stazione di Grottaminarda hanno denunciato alla competente Autorità Giudiziaria due 45enni della provincia di Pescara, ritenuti responsabili di truffa.

Il robot da cucina

A cadere nella loro trappola una giovane casalinga che, in cerca di un buon affare, veniva attratta dal prezzo oltremodo conveniente di un robot da cucina di ultima generazione, in vendita su un noto sito di annunci on-line.

Ignara del raggiro in cui sarebbe incappata, non esitava a contattare l’inserzionista, anche per avere maggiori chiarimenti e per ridurre al minimo il dubbio che potesse trattarsi di una truffa.

Bloccato l’affare

Venivano così fornite dettagliate spiegazioni che conquistavano la fiducia dell’acquirente, la quale non esitava a “bloccare l’affare” versando poco più di 200 euro di acconto mediante ricarica su carta prepagata.

Ma, ricevuto il denaro, il fittizio venditore si rendeva irreperibile sui contatti forniti.

Le indagini condotte dai Carabinieri hanno consentito di risalire all’identità dei presunti responsabili che, alla luce delle evidenze emerse, sono stati deferiti in stato di libertà alla competente Autorità Giudiziaria.

About Post Author