« Torna indietro

Latina, estorceva denaro al parroco di Santa Maria Goretti: convalidato l’arresto

Pubblicato il 25 Maggio, 2021

E’ stato convalidato l’arresto di Vito Garofano, il 60enne di Latina arrestato dalla polizia con l’accusa di estorsione nei confronti del parroco della chiesa di Santa Maria Goretti.

Il giudice Giorgia Castriota che lo ha interrogato, ha ritenuto che la detenzione fosse la misura più appropriata alla luce di quanto emerso dalle indagini.

Durane l’interrogatorio di convalida, l’uomo ha negato tutto, affermando di essersi rivolto al parroco ma soltanto per chiedere un aiuto.

Ricordiamo che l’uomo ra stato fermato nella flagranza del reato dagli uomini della Polizia di Latina, coordinati dal commissario Giovanni Scifoni, intervenuti su richiesta diretta del sacerdote.

A quanto raccontato dal religioso, le richieste di soldi da parte di Garofano, erano state molte e in un periodo di tempo decisamente ampio.

A quanto pare, l’uomo si presentava in parrocchia anche tre volte a settimana, e quando non riusciva ad ottenere denaro, passava alle minacce e poi alle ritorsioni

Giovedì scorso l’ultimo episodio, solo che ad aspettarlo ha trovato gli uomini in uniforme. Ad incastrarlo una banconota da 10 euro falsa, che i poliziotti avevano chiesto al parroco di consegnare all’uomo alla prima occasione, e che è stata ritrovata in tasca proprio a Garofano. Da qui i provvedimenti del giudice.

About Post Author