« Torna indietro

Dove trovare scatole di cartone per traslochi

Pubblicato il 27 Maggio, 2021

Una domanda che può sembrare superflua ma che in realtà è una delle più ricercate in rete, su Google: dove trovare scatole di cartone vuote, da utilizzare quindi per traslochi. Si parla di imballaggi, che possono essere di varie dimensioni a seconda della necessità.  
Esistono attività specifiche che vendono questi prodotti, in alcuni casi veri si parla di un vero e proprio ingrosso di scatole di cartonedove acquistare a prezzi convenienti anche in quantità elevate. Questo per chi ha esigenze di comprare scatole professionali, per traslochi ad esempio o per imballare prodotti da vendere (si pensi al mondo ormai ampiamente diffuso dei negozi online, gli ecommerce). 
Ma per chi ha invece la necessità di trovare qualche scatola per altri motivi le possibilità sono più ampie: ci si può rivolgere a luoghi dove ci saranno buone probabilità di reperire scatoloni di cartone. Ad esempio nei supermercati, che li maneggiano quotidianamente e che spesso, a fine giornata, sono costretti a buttarne via. 

Tipologie di scatole di cartone

E le scatole di cartone poi possono essere di varie dimensioni e di diverse tipologie: esiste ad esempio il cartone ondulato che è con ogni probabilità quello più conosciuto ed utilizzato in ambito commerciale; c’è poi il cartone accoppiato composto da lamine di carta di vario spessore. 
Perché la stessa dimensione della carta, parlando più che altro di spessore visto che la grandezza dipende ovviamente da quello che deve contenere, è un fattore dirimente quando si procede alla scelta di questi prodotti. Esiste cartone da imballaggio sottile (creato con la cosiddetta carta duplex), cartone medium, carta semichimica e carta camoscio. 
La scelta è sempre su base soggettiva e dipende, come si diceva, dalla tipologia di merce che deve essere inserita all’interno della confezione: nel caso di oggetti di valore ad esempio, o comunque più delicati, è bene optare per una tipologia di carta più spessa e resistente, corredando il tutto con altre accortezze per limitare ogni rischio di rottura. 
Negli ultimi anni il mercato delle scatole di cartone è proliferato, non è più un qualcosa di circoscritto al B2B: oggi chiunque può vendere in rete prodotti di qualsiasi genere, le spedizioni sono aumentate in modo esponenziale così come la crescita a scatole di cartone, spesso e volentieri anche brandizzate per ottenere risultati in termini di incremento della propria autorevolezza. 

About Post Author