« Torna indietro

Minturno, scoperto poliambulatorio veterinario gestito da un medico radiato

Pubblicato il 27 Maggio, 2021

Nonostante fosse stato radiato dall’albo dei veterinari, continuava ad esercitare la propria professione. A scoprire la condotta di un ex medico di Minturno i militari della Guardia di Finanza di Formia, che hanno scoperto una storia di truffe e maltrattamenti di animali, nella quale sarebbe coinvolto un altro medico.

L’attenzione dei militari è stata attirata dall’anomala attività di un poliambulatorio, che rimaneva costantemente in funzione nonostante fosse appannaggio di un medico operante in diversi comuni, anche fuori regione. Impossibile, quindi, che fosse presente nel suo studio di Minturno così spesso.

Durante le verifiche sono state trovate così numerose confezioni di medicinali scaduti e un cucciolo di barboncino sprovvisto del microchip identificativo, all’interno di una gabbia. L’attività d’indagine, coordinata dalla Procura della Repubblica di Cassino e in particolare dal sostituto procuratore Marina Marra, è stata estesa ad un’altra struttura sanitaria operante nell’alto casertano e gestita nello stesso modo dai due medici.

I due soggetti responsabili sono stati quindi denunciati per esercizio abusivo della professione, truffa, maltrattamento di animali e gestione di rifiuti non autorizzata. E’ stato inoltre disposto il sequestro dei due poliambulatori e l’affidamento del cane ad un’associazione locale per la tutela degli animali.

Al vaglio dei militari ora gli aspetti tributari, poiché il medico radiato dall’Albo, avrebbe continuato ad operare in maniera sconosciuta al fisco, come risulta dai riscontri eseguiti.

About Post Author