« Torna indietro

election day senato

Minacce di morte sui social contro Casellati

Pubblicato il 29 Maggio, 2021

Elisabetta Casellati,  presidente del Senato e seconda carica dello Stato, ha ricevuto minacce di morte sui social. Una vera e propria escalation di odio, iniziata nell’ultimo mese con una serie di lettere anonime,ingiurie e ritagli di stampa sulla vicenda relativa ai voli di Stato, si apprende dalle forze dell’ordine. L’ufficio stampa del presidente del Senato comunica che la Casellati ha sporto denuncia. L’11 marzo scorso per il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, anche lui minacciato, ci furono perquisizioni da parte della Polizia della Digos in varie città italiane, nell’ambito di un’inchiesta della Procura di Roma. 

L’indagine, coordinata dal Procuratore di Roma Michele Prestipino, ipotizzò il reato di offesa all’onore e al prestigio del capo dello Stato. Tra i tweet che minacciano ora di morte la presidente del Senato ci sono frasi come: “Ammazziamo la Casellati” oppure “Uccidere la Casellati”.

“Massima solidarietà” al Presidente del Senato è stata espressa dai capigruppo di Camera e Senato della Lega, Riccardo Molinari e Massimiliano Romeo. “Purtroppo –  hanno detto  – sempre più spesso assistiamo a episodi di minacce e odio sui social che vanno subito stigmatizzati e bloccati. Questo clima di intolleranza deve finire”. (fonte: Agi)

About Post Author