« Torna indietro

Estate 2021: riparte lo Yoga sulla spiaggia di Casuzze e Kaucana

Pubblicato il 31 Maggio, 2021

Una gran voglia di condivisione, di mare, di aria pura, di piedi che sprofondano nella sabbia fine delle nostre spiagge. Ricominciano finalmente le varie attività previste sul litorale.

Una delle prime a ripartire sono le lezioni di Yoga sulla spiaggia di Casuzze e Kaucana, diventate ormai appuntamenti fissi per residenti e villeggianti.

Ogni Mercoledì, alle ore 9:00, appuntamento al circolo velico di Kaucana per praticare con Sasha Hatha Yoga: semplici posture adatte a qualsiasi età, per ritrovare benessere e serenità. Durante la lezione si faranno esercizi di respirazione (yoga, tai chi, qi gong) per ossigenare il corpo e cervello, ma anche posizioni yoga e rilassamento guidato, per ritrovare il benessere totale sia mentale sia corporeo.

“Praticare Yoga al mare la mattina dona una particolare ricarica energetica per tutto il giorno. I benefici dello yoga sono veramente molteplici – commenta Sasha – riduce lo stress, l’ansia, migliora la circolazione sanguigna, la funzione dell’ipofisi e della tiroide, del cuore e dell’intestino. Bastano poche lezioni per rafforzare la muscolatura della schiena e adottare una postura migliore, ottenendo anche numerosi benefici per quanto riguarda la riduzione di eventuali dolori muscolari e del mal di schiena. Ma lo yoga aumenta anche la capacità di concentrazione, migliora l’umore e fa bene al cuore. Soprattutto in riva al mare!”

Per chi preferisce lo Yoga al tramonto, invece, ogni Martedì alle ore 18.30 appuntamento a Casuzze, nel tratto di spiaggia all’altezza della rotatoria, con una lezione che mira a sciogliere le tensioni della giornata e a ritrovare l’armonia del contatto con la natura e il proprio corpo. La lezione si concluderà con il tramonto per portare i colori della pace serale nella propria vita…

Per informazioni e prenotazioni, telefonare o scrivere al 335 568 7365

About Post Author