« Torna indietro

MONTEBELLUNESE, DA GIUGNO TORNANO LE ATTIVITÀ ESTIVE E LE BIBLIOGRAFIE DELLE BIBLIOTECHE BAM

Pubblicato il 1 Giugno, 2021

1.6.2021 – Da giugno ripartono moltissime attività in presenza e in sicurezza per bambini, ragazzi famiglie. Dopo un anno di sospensione causa Covid, torna infatti il fitto cartellone estivo Estate in Biblioteca promosso dalla Rete delle Biblioteche dell’Area Montebellunese BAM dove le proposte sono coordinate a livello territoriale in modo da coprire i diversi mesi estivi, varie fasce d’età e… gusti! Oltre 80 iniziative tra spettacoli, laboratori creativi e letture ad alta voce.

La maggior parte delle attività si svolgeranno all’aperto, tutte su prenotazione e nel rispetto della normativa Covid vigente. (Considerato che potrebbero essere soggette a variazioni dovute all’evolversi della pandemia, si consiglia di contattare le biblioteche di riferimento per avere informazioni sempre aggiornate).

Anche per quest’estate, poi, tornano i consigli di lettura dei bibliotecariStorie con le maniche corte per i bambini delle classi I-II e belle storie! per le classi III-IV-V della scuola primaria e Selected books per i ragazzi della scuola secondaria di primo grado. Tre bibliografie che propongono una selezione delle migliori novità editoriali dell’ultimo biennio. La disponibilità dei volumi è consultabile dal catalogo tvb.bibliotechetrevigiane.it. Molti dei libri consigliati saranno disponibili anche sulla piattaforma di prestito digitale gratuito MLOL. Per ottenere le credenziali di accesso rivolgersi alla propria biblioteca BAM di riferimento.

L’intero programma estivo e le bibliografie sono scaricabili dal sito http://bam.bibliotecamontebelluna.it

Si ringraziano, infine, tutti gli sponsor BAM che nonostante le grandi difficoltà imposte dalla pandemia, hanno comunque deciso di sostenere le progettualità di rete 2021: Abbigliamento BravoGelato Più, Habitat agenzia immobiliareNicoletti elettromeccanica, Pozzobon impianti elettriciSanitasSpak Supermercati, Studio MerloPizzAmorePromacSiben elettronica, Studio dentistico Torresan, Val D’Oca.

Commenta l’assessore alla cultura, Debora Varaschin: “Il progressivo e atteso ritorno alla normalità estiva prende forma anche attraverso il nutrito ventaglio di proposte messe a punto dalla rete BAM che riunisce le biblioteche del territorio montebellunese. Decine e decine di iniziative tra spettacoli, laboratori creativi e letture ad alta voce organizzate tutte all’insegna della sicurezza, a cui si aggiungono anche per quest’estate i consigli di lettura dei bibliotecari rivolti sia ai bambini della scuola primaria, sia ai ragazzi ed i ragazzi della scuola secondaria di primo grado.

Un programma estivo divertente ed interessante, reso possibile anche grazie al sostegno di tanti sponsor locali che credono che la cultura sia prezioso strumento di crescita, formazione ed intrattenimento”.

About Post Author