« Torna indietro

Speranza: “Da domani tutti possono prenotare il vaccino antiCovid”

Pubblicato il 2 Giugno, 2021


“Possiamo accelerare la campagna, per superare una stagione difficile. 
Da domani tutti possono prenotare il vaccino antiCovid”. E’ quanto sottolinea, su Facebook, il ministro della Salute Roberto Speranza.

E ancora: “Possiamo ancora accelerare – continua – la nostra campagna per superare questa stagione così difficile. Buona festa della Repubblica a tutti”, conclude.

Altri 2,5 milioni di dosi di vaccini anti covid, oltre ai 3,5 milioni di Pfizer già in distribuzione, sono in arrivo questa settimana in Italia. Secondo quanto si apprende, oggi dovrebbero essere consegnate all’hub della Difesa a Pratica di Mare circa 370mila dosi di Johnson & Johnson, domani oltre 1,7 milioni di Astrazeneca e venerdì quasi 400mila dosi di Moderna.  

Sono arrivate a quota 40 milioni (39.958.409 secondo il sito ufficiale del Governo) le dosi di vaccino distribuite alla regioni in tutta Italia. I dati aggiornati a questa mattina dicono che sono state somministrate finora 35.435.853 dosi pari all’88,7% del totale distribuito, con 12.294.543 persone (pari al 22,66% della popolazione over 12) che hanno completato il ciclo vaccinale. A questi vanno aggiunti circa altri 11 milioni di italiani, che hanno già ricevuto la prima dose. (fonte: Ansa)

About Post Author