« Torna indietro

Cosa sta succedendo in provincia? Ancora risse e violenza, stavolta al porto di Marina di Ragusa

Pubblicato il 3 Giugno, 2021

C’è davvero da chiedersi cosa stia succedendo tra i giovani della provincia di Ragusa. Nelle ultime settimane si sono verificati atti gravissimi, che hanno portato le città della provincia iblea alla ribalta della cronaca nazionale. Peccato che sia successo per parlare negativamente della nostra bella provincia, che si sta risvegliando dopo il periodo di lockdown. Ma che, a quanto pare, si sta risvegliando male…

Le ultime notizie arrivano da Marina di Ragusa, quando, durante una rissa in un locale del porto, sono volate sedie, tavoli, spintoni. Anche qui un video è diventato virale sui social e ha destato particolare apprensione, visto che si tratta di immagini forti, che si sommano agli atti violenti a cui abbiamo assistito in altri lidi della provincia non più di qualche giorno fa.

“Una situazione che rischia di sfuggire di mano – riflette il capogruppo M5s al Consiglio comunale di Ragusa, Sergio Firrincieli – Adesso il sindaco ha l’obbligo di prenderla per le redini e cercare di contenerla. Non è possibile che Marina di Ragusa diventi il nuovo far west della nostra provincia. Non è possibile che i cittadini, dopo mesi e mesi di lockdown, desiderosi solo di tranquillità e spensieratezza, si trovino coinvolti in qualcosa di spiacevole con il rischio concreto di farsi male. Chiediamo, dunque, che si potenzi la vigilanza e che si attui un’azione sanzionatoria specifica con riferimento a determinati atteggiamenti diventati inammissibili. Quanto accaduto è un segnale fin troppo pericoloso e si deve fare il possibile per scongiurare tutto sul nascere. Si proceda, quindi, con la presenza permanente di una pattuglia della polizia locale, si invitino le altre forze di polizia, con il coordinamento della Prefettura che appena martedì scorso ha tenuto un comitato per l’ordine pubblico proprio a palazzo di Città, a non fare calare l’attenzione, dal punto di vista del monitoraggio, su questo luogo di aggregazione. Le tensioni devono essere eliminate sul nascere. Non è possibile assistere a scene del genere. Ci aspettiamo una forte reazione da parte dell’amministrazione comunale”.

About Post Author