« Torna indietro

Petrolio e gas naturale. Partnership tra il Politecnico e l’azienda russa Rosneft

Il Politecnico di Torino rafforza la sua partnership con l’azienda russa Rosneft, in occasione del XXIV Forum Internazionale di San Pietroburgo, con la firma di un contratto di ricerca e sviluppo.

Pubblicato il 3 Giugno, 2021

San Pietroburgo. Il Politecnico di Torino rafforza la sua partnership con l’azienda russa Rosneft, in occasione del XXIV Forum Internazionale di San Pietroburgo, con la firma di un contratto di ricerca e sviluppo.

Il contratto è stato siglato dall’Amministratore Delegato Igor Sechin e dal Rettore dell’ateneo Guido Saracco, nel corso del summit internazionale che riunisce gli amministratori delegati di importanti compagnie russe e internazionali, rappresentanti di banche e organizzazioni finanziarie, capi di Stato e leader politici.

Il contratto è uno dei risultati dell’Accordo quadro di Cooperazione per la Ricerca e la Tecnologia (RTCA), stipulato nel 2018 tra il Politecnico di Torino e Rosneft, con l’obiettivo di promuovere la cooperazione nel campo dell’istruzione, della tecnologia e dell’innovazione.

In futuro la partnership verrà arricchita all’implementazione congiunta di progetti di ricerca nel campo della meccanica quantistica, dei depositi modeling, dei Big data e della proprietà intellettuale.

About Post Author