« Torna indietro

anno scolastico

Scuole di Latina e provincia sempre meno schiave del covid

Pubblicato il 3 Giugno, 2021

La campagna vaccinale, l’arrivo della bella stagione e misure di prevenzione che entrano sempre più nel quotidiano di tutti, compresi i ragazzi, stanno facendo arretrare la pandemia in provincia di Latina. Soprattutto nelle scuole pontine, per mesi oggetto di chiusure e sanificazioni.

Lo rivela il resoconto settimanale diffuso poco fa dalla Asl di Latina.

I numeri dicono che, nel periodo preso in considerazione che va dal 27 maggio al 1° giugno, sono stati 18 gli studenti positivi, mentre una settimana fa erano 42 e 55 quella precedente; erano oltre 200 nel monitoraggio di fine aprile. Nel report sono sono poi riportati 3 contagi ad oggi tra docenti ed altro personale scolastico, mentre sono 9 le classi in quarantena, a fronte delle 15 della scorsa rilevazione e delle 43 di quella ancora precedente.

Lo studio della Asl riporta anche la suddivisione dei contagi per fasce di età: dei 18 nuovi casi a scuola, 6 riguardano ragazzi di età inferiore a 14 anni; due in meno nei bambini che frequentano le scuole dell’infanzia e 5 tra i ragazzi di età compresa tra i 14 e i 18 anni. Nessun positivo tra i collaboratori scolastici; appena uno tra i docenti ed uno tra gli educatori dell’infanzia.

About Post Author