« Torna indietro

Santo Stefano di Camastra: un silenzioso e commosso addio a Mariolina e Alessandra

Pubblicato il 3 Giugno, 2021

Come ci si può rassegnare ad una perdita del genere? Non ha più lacrime Maurizio Mollica, il ceramista che oggi ha dovuto dire addio alla moglie Mariolina Nigrelli, 40 anni, e alla figlia Alessandra, appena 14 enne, trovate impiccate a una trave di casa nelle campagne di Santo Stefano di Camastra.

Alessandra, a giorni, avrebbe dovuto sostenere l’esame di terza media, aveva già preparato la sua tesina e, invece, oggi tutto il paese le ha dato l’ultimo saluto nella Chiesa Madre. A scuola è rimasta solo una rosa bianca, sul suo banco vuoto.

Le esequie sono state officiate dal vescovo di Patti, monsignor Guglielmo Giombanco che ha lanciato un messaggio soprattutto ai più giovani invitando ad essere più lontani dei social e più vicini alle persone. “Ricordatevi che vicino a voi c’è sempre qualcuno che ha bisogno della vostra mano – ha detto il vescovo – e che quella mano bisogna farla arrivare”.

Il sindaco Francesco Re, presente ai funerali, ha dimostrato grande vicinanza alla famiglia e proclamato per oggi il lutto cittadino.

About Post Author