« Torna indietro

Senza categoria

Roma, Gasparri: bus in fiamme metafora del fallimento grillino

Pubblicato il 4 Giugno, 2021

“S’incendia un altro autobus a Roma. La gestione grillina offre la lettura dello stesso copione degli anni passati: proclami di grandezza a favore di telecamere, annunci di ammodernamento della città, ripresa dell’economia. Tutte chiacchiere alle quali credono solo la Raggi e i suoi accoliti. I romani invece notano altro: a fronte della nuova flotta presentata dal Campidoglio, prendiamo atto dell’ennesimo  incidente, un altro incendio, proprio su un pullman.

Con il rischio reale di mettere in pericolo l’incolumità dei cittadini e dei passanti. Non è possibile tollerare oltre le bugie della Sindaca.

Il trasporto pubblico è sempre stato considerato un settore determinante per la ripresa e per arginare  possibili, nuovi contagi. Le raccomandazioni mirate al potenziamento del servizio sono giunte da più parti.

E anche oggi arriva puntuale la presa d’atto di un nuovo fallimento. Quello degli autobus in fiamme è la metafora di un sistema politico costruito dal M5S, con il tacito consenso del Pd, che ha prodotto caos e smarrimento e ora va in autocombustione. Roma non può presentare al mondo l’immagine di un paese in  guerra, dove focolai prodotti da incendi di mezzi pubblici, in pieno centro, costituiscono la normalità.

E’ una vergogna che deve essere sanata alla svelta. Occorre ripartire in sicurezza e con determinazione. Le responsabilità di chi amministra il Comune non devono restare impunite”, dichiara il senatore Maurizio Gasparri, commissario di Forza Italia per Roma Capitale

About Post Author