« Torna indietro

Venezia Salone Nautico, il vicesindaco Tomaello premia i vincitori delle gare Sprint ed Endurance

Pubblicato il 4 Giugno, 2021

4.6.2021 – Il vicesindaco con delega allo Sport, Andrea Tomaello, ha premiato nel primo pomeriggio di oggi, al Salone Nautico, i vincitori delle gare Sprint e Endurance che in questi giorni hanno coinvolto numerose imbarcazioni elettriche, impegnate in prove di velocità e manovrabilità tra i canali di Venezia. La cerimonia si è svolta nell’Area Sommergibile, ed ha visto la presenza sul palco anche del direttore del Salone, Fabrizio D’Oria.

“Sono felice di consegnare questi premi – ha esordito Tomaello – In un periodo nel quale si parla tanto di sostenibilità e sguardo al futuro, penso che la prova fatta in questi giorni a Venezia possa rappresentare un esempio per tutta l’Italia, qualcosa da esportare e mostrare a tutti. Questo è il messaggio che il Salone Nautico, evento nel quale l’Amministrazione ha creduto molto e del quale in questi giorni tutti i media hanno parlato, vuole dare al Paese.

Anche gli eventi dei quali oggi svolgiamo la premiazione – ha proseguito il vicesindaco – sono di fondamentale importanza visto che in Europa si parla sempre più di sostenibilità e transizione. Ed è bello che a dare l’esempio sia una delle città più antiche. Una località storica che si sposa con l’acqua in ogni sua forma”.

In questa seconda edizione del Salone Nautico, l’attenzione nei confronti dei mezzi elettrici è stata molto alta. A dimostrarlo, la E-Regatta, sfilata di 21 imbarcazioni elettriche e ibride lungo il Canal Grande ed il Bacino di San Marco, che si è svolta mercoledì pomeriggio, e le successive competizioni di velocità, durata e manovrabilità, portate a termine tra ieri e stamattina.

About Post Author