« Torna indietro

Ritrovato il corpo di Nassim, disperso in mare ieri a Cava D’Aliga

Pubblicato il 5 Giugno, 2021

E’ stato ritrovato stamattina intorno alle 10:00 il corpo senza vita di Nassim El Ouaer il giovane 21enne, di nazionalità tunisina, annegato ieri pomeriggio nel mare di Cava d’Aliga, dopo aver fatto il bagno con alcuni amici, un 18enne e una 16enne di Scicli.

Il corpo dello sfortunato ragazzo è stato trovato incastrato tra gli scogli, a 3 metri di profondità. Nassim era terzo di quattro figli e viveva, insieme ad altri cinque connazionali, al quartiere San Nicolò a Scicli, dove si era trasferito da 8 mesi. 

Alle ricerche hanno partecipato la Guardia Costiera, i sommozzatori, i Vigili del fuoco, i carabinieri e la Polizia locale. La comunità islamica provvederà a lavare il corpo secondo la loro religione e dare il saluto con la preghiera islamica. Il rimpatrio sarà curato dal Consolato tunisino a Palermo.

“Ci stringiamo in un grande dolore per la tragica scomparsa di Nassim” – ha commentato il sindaco di Scicli Enzo Giannone “Era un giovane pieno di speranze. Il destino ha voluto che queste speranze si dissolvessero all’improvviso, in una terra lontana dalla sua, una terra cercata e che poteva essere il suo futuro, la sua terra promessa. Il silenzio e la pace eterna ti accolgano caro Nassim”.

Alla famiglia e agli amici le condoglianze della nostra redazione.

About Post Author