« Torna indietro

‘Cara sig.ra Tempestini il disastro di Rimateria e’ tutto merito vostro’

Pubblicato il 6 Giugno, 2021

Le dichiarazioni rilasciate dalla consigliera di opposizione Anna Tempestini in merito alla vicenda Rimateria s.p.a. hanno dell’incredibile.

Nonostante il sonoro schiaffo datole due anni fa dai cittadini, nonostante la manifestata volonta’ della citta’ contro il raddoppio dei volumi di discarica, nonostante lo stesso assessore regionale Pd Monni  abbia chiarito più volte che il fallimento e’ tutto dovuto alla scelta dei soci privati e alla loro mancata ottemperanza alle prescrizioni ambientali (sic!) la ex candidata a sindaco continua a raccontare una favoletta nel tentativo maldestro e malriuscito di screditare l’amministrazione che governa questa citta’.

Favole a cui non non crede nessuno e ci domandiamo se veramente ci crede anche chi le racconta. 

In realta’ il PD avrebbe veramente poco da dire su questa vicenda, anzi dovrebbe soltanto porgere le proprie scuse alla citta’ per la malagestione di quella societa’, per tutti i tentativi messi in atto negli anni passati per agevolare un raddoppio senza il rispetto di alcuna prescrizione ambientale, contro il nostro territorio e contro la salute dei cittadini.

Quel raddoppio il PD lo voleva, lo pretendeva, contro tutto e tutti. Perche’? Questa e’ la domanda che in molti si sono posti.

Cio’ detto, alla false accuse di colei che ha perso malamente le elezioni al grido ‘ci dispiace per i disagi, ma Rimateria e’ indispensabile’ rispondiamo ‘Cara sig.ra Tempestini il disastro di Rimateria e’ tutto merito vostro e prima o poi ne dovrete rispondere innanzi alla citta’.

 A futura memoria le alleghiamo anche le foto del fiume di cittadini che protestavano contro di voi e contro le decisioni scellerate del Pd ed invitiamo a cercare nella folla qualche rappresentante dell’amministrazione di allora. Ovviamente sara’ una ricerca vana.

Fratelli d’Italia Piombino

About Post Author