« Torna indietro

FI: VERSACE, FEDERAZIONE È ERRORE, FACCIAMO SQUADRA PER RILANCIARCI

Pubblicato il 6 Giugno, 2021

“Il presidente Berlusconi l’altro giorno, parlando con i nostri dirigenti, ha detto che Forza Italia è in salute, che sta facendo un ottimo lavoro al governo e che un sondaggio stima il nostro movimento al 9,5%.
Condivido pienamente il pensiero del nostro leader e penso che il partito abbia ancora ampi margini di crescita.

Ma per continuare in questo percorso serve un vero rilancio della nostra azione politica, partendo proprio dai valori, dalla storia, dalle battaglie che ci contraddistinguono dagli alleati del centrodestra.


E poi occorre fare squadra, esaltare le competenze di ciascuno di noi, far emergere il meglio, riprendere un costante contatto con il territorio per spiegare lo straordinario lavoro che come Forza Italia stiamo facendo in Parlamento e al governo.
La federazione, in questo momento, sarebbe un errore proprio perché andrebbe a diluire la nostra identità in un non meglio precisato contenitore del centrodestra di governo.

Serve invece accentuare le nostre specificità per aggredire politicamente quel campo moderato, liberale, europeista che si rispecchia in noi o che ha smesso per svariati motivi di votarci.
Difficile non vuol dire impossibile, e sono certa che con un adeguato confronto, che sicuramente non mancherà nei prossimi giorni, si troverà la giusta sintesi”.

Lo dichiara la deputata di Forza Italia Giusy Versace.

About Post Author