« Torna indietro

The Greatest Show all’Ambasciatori di Catania: “dove l’impossibile diventa realtà”

Pubblicato il 6 Giugno, 2021

Neanche il Covid è riuscito a fermarli. Loro hanno continuato a provare e ad esercitarsi. Anche da casa e in modalità streaming. Perchè la loro è una passione forte, ardente. E si vede!

Finalmente questa passione potranno di nuovo vederla tutti, in uno spettacolo davvero coinvolgente e divertente: THE GREATEST SHOW, l’ultima fatica della Compagnia Associazione culturale Ouroboros, fondata da un gruppo di giovanissimi quanto talentuosissimi amici, sarà al Teatro Ambasciatori il 29 ottobre alle ore 21:00 (già sold out) e il 1° novembre alle ore 21:00.

The Greatest Show è sensazionale nei numeri della sua produzione: oltre 400 ore di prove, quasi 2 anni di lavoro, circa 40 performers, coristi e acrobati sul palcoscenico. Un progetto audace, una compagnia che vuole osare, uno spettacolo che vi lascerà senza fiato. “Qui, l’impossibile diventa realtà” commentano i protagonisti.

Il musical, liberamente ispirato al capolavoro cinematografico “The Greatest Showman”, è una celebrazione delle diversità. Sul palco soggetti di ogni colore, forma e statura, tutti presentati come eguali: un vero e proprio elogio all’umanità. Uno spettacolo in cui l’impossibile diventa realtà, in cui le cicatrici divengono forza, in cui gli errori divengono trampolino per salti sempre più alti. Siamo a New York nel 1842 e P.T. Barnum è un lavoratore precario che, giorno dopo giorno, affronta le difficoltà di una vita economicamente instabile, cercando continuamente di reinventarsi, per avere una vita migliore per sé, la moglie Charity, sua instancabile compagna, e per la figlia Caroline.
Dotato di notevole estro e di una fervente immaginazione, il nostro protagonista troverà nel suo inaspettato licenziamento un’occasione per trovare il suo posto nel mondo: il Barnum Circus. Ma la gloria e la fama non basteranno e cercherà vette sempre più alte, ma lontane dall’affetto della propria famiglia e dei circensi, che in lui avevano trovato casa. Si troverà, così, davanti ad un bivio: cosa è veramente importante? Fino a che punto è giusto rischiare?

Sui social girano già i teaser dello spettacolo, la voce pazzesca di Claudia Calanna fa venire i brividi, la presenza scenica di tutti i protagonisti fa scattare una gran voglia, finalmente, di sedersi su una poltrona e godere di un grande spettacolo dal vivo!

INFORMAZIONI
Biglietto acquistabile online su liveticket.it
Prezzo € 12,00
Per info 393 70 48 000

Disponibili anche presso i seguenti botteghini: 
· Centro multifunzionale San Luigi Gonzaga – Viale Mario Rapisardi, 230, 95123 Catania;
· StudentLab – Via Firenze, 204-210, 95128 Catania

About Post Author