« Torna indietro

Renzo Martini HR

UnipolSai Fortitudo Bologna travolge Bolzano

Baseball. UnipolSai Fortitudo Bologna travolge Bolzano. I biancoblu si sono imposti in gara 1 con il punteggio di 16 a 0 ed in gara 2 con il punteggio di 12 a 0 in 7 riprese.

Pubblicato il 6 Giugno, 2021

Baseball. UnipolSai Fortitudo Bologna travolge Bolzano. I biancoblu si sono imposti in gara 1 con il punteggio di 16 a 0 ed in gara 2 con il punteggio di 12 a 0 in 7 riprese allo stadio Falchi.

Termina nel migliore dei modi il girone d’andata delle prima fase della serie A 2021 per l’UnipolSai Fortitudo. Dopo le 4 vittorie, in altrettante partite, contro Verona e Castelfranco Veneto, gli uomini di Frignani hanno regolato il Bolzano con due shoutout (zero punti concessi agli avversari) e due prestazioni sontuose in attacco con un totale di 23 battute valide messe a segno.

Dopo l’aver consegnato gli anelli per il titolo 2020 ed aver ospitato l’assessore alla cultura, sport, turismo ed immaginazione civica del comune di Bologna, Matteo Lepore, autore del lancio inaugurale del match serale, la Fortitudo ha schierato Raul Rivero come lanciatorepartente contro Peluso Rodriguez partente per il Bolzano.

I primi 2 inning della partita sono passati velocemente con i lanciatori che hanno avuto la meglio sugli attacchi avversari. Il primo acuto fortitudino è arrivato nel terzo attacco degli uomini di Frignani. Moronta è arrivato salvo su un errore difensivo ospite ed ha raggiuntola seconda sulla base ball guadagnata da Agretti. Con due corridori in base il singolo di Martini è valso l’1 a 0. La successiva base ball a Marval ha riempito le basi mentre la valida di Leonora ha portato la Effe avanti 2 a 0. Sempre con basi piene la base ball a Loardi ed un lancio pazzo hanno fissato il punteggio sul 4 a 0. La squadra di Carsaniga non è riuscita a ribattere ai colpi subiti ed allora è statanuovamente l’UnipolSai a muovere il punteggio. Moronta ha battutoun singolo ed ha siglato il 5 a 0 sul doppio di Bertossi. Sulla battuta di Agretti la difesa bianco rossa ha commesso un errore che hapermesso all’interbase bolognese di arrivare salvo in prima base. Con due corridori in base il fuoricampo di Martini ha mandato la Effe avanti 8 a 0. Il monte bolognese non ha concesso più nulla all’attacco altoatesino mentre le mazze bianco blu hanno segnato altre 4 volte tra 5° e 6° attacco per il definitivo 12 a 0.

MVP dell’incontro Martini Parilli Renzo Guillermo autore di 3 valide su 4 turni con 1 fuoricampo, e punti segnati e 4 punti battiti a casa.
IL TABELLINO

Gara 1 ore 15:30

Nella gara del pomeriggio gli uomini di Frignani sono partiti forte sfruttando un avvio in salita del partente bianco rosso Zanchi autore di 3 basi ball consecutive prima della volata di Marval, del triplo di Loardi e del singolo di Grimaudo che hanno portato la Effe avanti 4 a 0 già al primo inning. Il colpo del KO, l’UnipolSai, lo ha messo a segno l’inning successivo con altri 5 punti che hanno indirizzato la partita a favore dei padroni di casa. L’attacco di Carsaniga non è riuscito a rendersi pericoloso ed allora la Fortitudo ha allungato con altre 3 segnature tra 3° e 4° inning prima del fuoricampo, da 3 punti alla 6° ripresa, di Agretti che ha fissato il punteggio sul definitivo 15 a 0.

MPV del match Filippo Agretti autore di 3 valide su 3 turni alla battuta con 1 triplo ed 1 fuoricampo, 2 basi ball guadagnate, 4 punti segnati e 4 punti battuti a casa.
IL TABELLINO

About Post Author