« Torna indietro

medico
Senza categoria

IN PENSIONE IL DOTT. AZZIMONDI, ECCO COME EFFETTUARE LA SCELTA PER IL CAMBIO

Pubblicato il 7 Giugno, 2021

La Asl informa sui canali disponibili da utilizzare per scegliere il nuovo medico di medicina generale
Il dottor Massimo Azzimondi, medico di medicina generale in servizio sul territorio comunale di Campiglia Marittima fino al 31 maggio scorso, è andato in pensione e la Asl diffonde le informazioni utili per l’utenza rispetto alla scelta del Medico che gli assisti devono fare di loro iniziativa attraverso i canali messi a disposizione dalla Asl, preferibilmente in via telematica.
La ASL Toscana Nord Ovest informa l’utenza, che è consigliabile effettuare la scelta del medico (cambio medico) dal proprio computer, o dai dispositivi mobili come smartphone e tablet, senza la necessità di recarsi fisicamente allo sportello, azzerando quindi le file e con la massima libertà di orario. A tale scopo l’azienda sanitaria ha messo a disposizione una modalità online. Sul sito istituzionale al link
https://www.uslnordovest.toscana.it/richiesta-cambio-medico
è disponibile un modulo elettronico compilabile via web, per avanzare richiesta di cambio del medico. Può essere utilizzato dai cittadini con iscrizione, in corso di validità, al servizio sanitario regionale ed essere compilato per se stessi, per i propri figli minori, o per persone per le quali si esercita la tutela. Le preferenze potranno essere espresse a favore di medici del proprio Comune di residenza o domicilio.
Ai servizi on-line si può accedere tramite:

  • Totem PuntoSI
  • App SmartSST di Regione Toscana (scaricabile su Play Store o Apple Store)
  • Portale web Open Toscana
    Il portale Open Toscana, permette l’accesso alla funzionalità di scelta del medico, alla sezione “Servizi Toscana” e quindi “Salute”, utilizzando, per autenticarsi, il sistema di identità digitale
    Spid , oppure, se si è in possesso di lettore di smart card, tramite la tessera sanitaria e il pin rilasciato al momento dell’attivazione.
    In alternativa sarà possibile rivolgersi agli sportelli con funzione di anagrafe sanitaria presenti nei distretti aziendali.
    In particolar modo per il cambio del medico, a seguito del pensionamento del Dott. Azzimondi, è possibile recarsi in presenza a:
    Distretto di Campiglia Marittima: martedì e venerdì dalle ore 8,30 alle ore12,30
    Distretto di San Vincenzo (apertura straordinaria) giovedì 3 -10 – 17 – 24 giugno dalle ore 8,00 alle ore 12,00.
    Distretto di Venturina Terme: dal lunedì al venerdì ore 9,30 – 12,30 ed in via straordinaria dal 08/06 al 29/06/2021 il martedì ed il giovedì dalle ore 14,30 alle ore 17,30.
    Afferma la sindaca di Campiglia Marittima Alberta Ticciati: “Molti cittadini stanno rivolgendo anche al comune per avere informazioni sul cambio medico, soprattutto in questo frangente della pensione del dott. Azzimondi, che colgo l’occasione di ringraziare per tutti gli anni di servizio prestati su questo territorio con competenza e passione, augurandogli una buona pensione. Per questo abbiamo cercato di concerto con la dirigenza della Asl di agevolare la diffusione delle informazioni e di implemetare i canali a disposizione per il cambio del medico, consentendo in particolare l’apertura dello sportello al distretto di Venturina Terme per tutti coloro che avessero difficoltà ad utilizzare gli strumenti informatici. Anche da parte mia il consiglio è, laddove possibile, quello di utilizzare il canale online, cercando di evitare le code e un numero alto di accessi agli sportelli per continuare a proteggerci dal Covid-19 e risparmiare tempo”

About Post Author